Il Ricettario dell’Arte by unknow

Il Ricettario dell’Arte by unknow

autore:unknow
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Gribaudo
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Questo tipo di colla è molto più discreto alla vista della colla vinilica e quindi molto più gradevole da usare come finitura esterna poiché quasi non è visibile una volta asciutta. Inoltre, essendo molto più fluida e bagnata della colla vinilica, è assai più adatta per imbibire la carta asciutta da sovrapporre a strati nella tecnica della cartapesta non macerata.

Una volta asciutta la colletta acrilica ha un potere adesivo altissimo con un film sottilissimo.

Le quantità di questa ricetta danno una colletta media al 60% (6 parti di colla e 4 di acqua), ma variando le proporzioni di colla puoi avere una colletta più o meno fluida in base alle tue necessità.

Si conserva in barattolo di vetro e dura davvero a lungo. Prima di usarla rimesta sempre col pennello il contenuto del barattolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.